Ad appena 1 km di distanza da Villa Braida, si trova lo splendido campo 18 buche del Golf Club Villa Condulmer.
Il campo da golf è il fulcro di un ambiente naturale di 60 ettari ca. nato nel 1960 nella suggestiva campagna veneta.
l percorso a 18 buche par 71 e lungo 5900 mt, è stato costruito in momenti diversi. Le prime nove buche, disegnate da John Harris, si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer, le seconde invece, costruite 10 anni dopo su disegno di Marco Croze, si sviluppano in lunghezza.
I green sono veloci e ben difesi, l’andamento del campo pianeggiante, l’acqua entra in gioco sulla metà del percorso.
Le buche
È un campo di pianura ma nonostante la sua configurazione piatta non deve essere preso alla leggera in quanto presenta diverse insidie rendendo così il percorso interessante. Le prime nove buche di villa Condulmer sono molto impegnative e delicate; le seconde nove sono molto più lunghe e ricche di insidie.
Va ricordata la buca 2 (par 4) per la sua particolare configurazione; l'esistenza di un dog-leg prossimo al green e una cancellata monumentale inserita in una porzione dell'antica mura di recinzione, che induce ad un colpo, al green, particolarmente delicato. Vale la pena di soffermarsi anche sulla buca 7 (par 3) dove, un profondo canale largo una decina di metri, passa dal lambire il tee sulla destra a lambire il green sulla sinistra determinando, con la sua incombente presenza, una dipendenza psicologica del giocatore.
La buca più difficile del percorso è sicuramente la 17 (par 5) insidiosa per il canale che costeggia il fairway sulla destra e per il lago che circonda quasi totalmente il green, piatto e molto punitivo.