Con questo tour raggiungi le Murano, Burano e Torcello direttamente dal cuore di Venezia: il punto di imbarco è in Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco. Sali a bordo di una comoda motonave con cabina coperta e parti alla scoperta della laguna.
Lasciati conquistare dal piacere della navigazione: nel tragitto verso le isole ammirerai tutta la bellezza della laguna e il fascino della città vista dal largo, mentre una guida multilingue ti darà interessanti informazioni storico-artistiche su ciò che visiterai.
Murano
A Murano puoi partecipare alla dimostrazione di un maestro vetraio della durata circa 15 minuti, che creerà davanti ai tuoi occhi alcuni oggetti in vetro soffiato a bocca. Se non sei interessato alla visita alla vetreria puoi esplorare l’isola in autonomia. Ti consigliamo di fare un giro nella Basilica dei Santi Maria e Donato, o di visitare il Museo del Vetro o Palazzo da Mula. La sosta è di circa un’ora.
Burano
Le coloratissime case che si riflettono sull’acqua verde dei canali, le signore sedute fuori che ricamano il tipico merletto, i bambini che giocano in strada e i pescatori che scaricano il pesce dalle loro barche fanno di Burano un’isola davvero affascinante. Ti consigliamo di cercare le cose più curiose come il campanile storto o la casa di Bepi Suà, la più colorata dell’isola. Degno di nota anche il Museo del Merletto.
Anche per il pranzo abbiamo qualche dritta: con la Trattoria da Romano o la Trattoria al Gatto Nero vai sul sicuro. Ottime, ma un po’ più costose, anche l’Osteria ai Pescatori e l’Osteria al Museo. Qualsiasi sarà la tua scelta… ti leccherai i baffi! La sosta qui è di circa due ore.
Torcello
Torcello è la culla della civiltà veneziana: i primi insediamenti risalgono al VII secolo quando alcune popolazioni cercarono rifugio sull’isola per sfuggire alle invasioni barbariche. Le testimonianze storico-artistiche la rendono una meta molto ambita per i visitatori provenienti da tutto il mondo: potrai visitare la Basilica di Santa Maria Assunta, le rovine del Battistero di San Giovanni Evangelista, il ‘Trono di Attila’ e il leggendario Ponte del Diavolo.
Avrai a disposizione circa un’ora di tempo. Al termine della visita sali nuovamente in barca per ritornare verso Venezia e concludere la tua escursione.